Prezzo Da a

Splendida villa con piscina che si affaccia sulla Val d’Orcia

53020 Trequanda SI, Italia
€1.300.000

Dettagli

Aggiornato al febbraio 20, 2024 a 10:54 am

  • ID Immobile SIVC2M0
  • Prezzo: €1.300.000
  • Dimensioni: 260 mq
  • Dimensioni Area 8530 mq
  • Camere: 4
  • Bagni: 5
  • Property Type: Villa
  • Property Status: In vendita

Descrizione

PANORAMICA DELL’IMMOBILE E POSIZIONE

Splendida villa con piscina costruita sulle antiche mura di un tipico paese toscano che si affaccia sulla Val d’Orcia, Toscana.

La proprietà si trova in una location bellissima e strategica perché gode di viste mozzafiato sulle dolci colline toscane ed è ben collegata ai servizi e alle mete turistiche più amate della zona come Pienza, Montepulciano, San Quirico d’Orcia e Montalcino.

Una villa dalla posizione davvero invidiabile, unica e perfetta per chi ama la campagna e allo stesso tempo le comodità di trovarsi all’interno del paese, un tipico borgo medievale di origini antiche dal fascino tutto toscano.

SPAZI INTERNI

La villa, di recente ristrutturazione, è in stile tradizionale toscano, sono stati conservati sapientemente le caratteristiche architettoniche tipiche della zona quali pavimenti in cotto artigianale e i soffitti con travi in legno a vista.

La casa si sviluppa su tre livelli per circa 260 mq di superficie

Al piano terra troviamo una bellissima area living con ampie vetrate e altezze pressoché introvabili negli immobili simili: si accede da grande porta finestra dal piazzale pavimentato in pietra sul quale troviamo anche la bellissima infinity pool e la pergola di fronte all’ingresso. Il piano terra ti accoglie con una bella zona sedute, grandi divani e tv, disimpegno, bagno completo di doccia, sala da pranzo con grande tavolo rotondo in ceramica dipinta a mano da 10 posti e cucina attrezzata con penisola. La caratteristica esaltante della cucina è che è poggiata sull’originale muro di cinta del paese stesso risalente probabilmente al XIII secolo, sapientemente illuminato per esaltarne l’originalità e la storicità. Nello stesso piano, troviamo un soppalco in legno e ferro con un letto matrimoniale e altro bagno completo di doccia.

Dall’esterno si raggiunge il piano superiore, tramite una bella scala con pavimento in cotto e belle ringhiere in ferro battuto che ci accompagnano su di una terrazzina adornata di fiori. Dall’ ingresso del primo piano si accede ad un grande ingresso suddiviso in disimpegno per accedere all cantina, ricavata sottoterra con una temperatura sempre perfetta per il perfetto mantenimento ed invecchiamento dei vini, e su una zona studio, con una bellissima madia in legno dell’800, una scrivania di barocca e una piccola zona relax con altra tv. Sullo stesso livello si trovano il vano tecnico con lavanderia e un’ulteriore porta di accesso secondaria, per uscire a piedi direttamente nelle vie del centro storico. Proseguendo sullo stesso piano troviamo una camera doppia con vista stupenda sulla Val d’Orcia e l’Abbazia di Sant’Anna in Camprena (set del famoso film degli anni ’90, il paziente inglese), con doppia finestra, bagno esterno con doccia e la grande camere padronale, con pavimento in parquet di olivo, grandi finestre che discorrono su due lati quasi interi della camera e bagno ensuite con ampia doccia in muratura e doppio lavabo.

Raggiungiamo tramite comoda scala l’ultimo piano, che salendo ci accoglie su un soggiorno/pranzo di fronte ad un grande camino originale, accanto al quale si apre la porta della cucina completamente in muratura e totalmente attrezzata. Dal soggiorno si accede anche all’ultima camera doppia con bagno privato (anch’esso completo di doccia) ed infine alla magnifica terrazza di circa 30 mq, corredata da grande tavolo in marmo da 10 posti, divanetti e sedute da esterno e originale barbecue australiano a gas. Dalla terrazza si possono godere lunghi aperitivi e cene all’aperto con amici e familiari, ammirando il bellissimo bosco di fronte alla villa e la Val d’Orcia che si apre di fronte con vista su Pienza, Montalcino e la magnifica campagna senese. Con questo panorama davvero sensazionale, la terrazza sulla vallata si dichiara la perla nascosta di questa incredibile proprietà unica nel suo genere.

Riassumendo la villa è dotata complessivamente di 4 camere da letto,  5 bagni, una cantina, doppio salone e doppia cucina.

Gli spazi interni sono tutti molto luminosi e accoglienti grazie alle ampie finestre e alle finiture in toni neutri.

TERRENO ED ESTERNI

Questa proprietà si trova nel comune di Trequanda, in posizione comoda all’interno di un tipico borgo storico. La villa possiede un giardino caratteristico con rosmarini, lavande e fioriere, oltre a un piccolo orto per le verdure di stagione. Nel giardino si trova anche la meravigliosa piscina a sfioro con vista mozzafiato sulla campagna toscana e area relax. Fanno parte della proprietà anche 8.530 mq di terreno con olivi e bosco. La proprietà è comodamente raggiungibile da vialetto pavimentato carrabile, delineato dalla caratteristica fila di cipressi, doppio cancello, di cui uno automatico più uno piccolino pedonale.

POSIZIONE

Il piccolo borgo rimane abitato da locali e stranieri che hanno trovato qui la loro seconda casa, si tratta di una piccola comunità locale in cui c’è un bar, un ristorante/hotel, sportello bancomat, ufficio postale, meccanico, parrucchiere, falegnameria. L’alimentari più vicino si trova nel borgo a 2 km di distanza. I più grandi supermercati e servizi di ogni genere distano 10 minuti di automobile nella città commerciale di Sinalunga; Pienza e la Val d’Orcia distano 10 minuti di auto, Montepulciano 20 minuti.
L’autostrada A1 raggiunge i 20 minuti di automobile, mentre le città di Siena ed Arezzo sono equidistanti  e raggiungibili in meno di 40 minuti. Centrale per raggiungere e visitare tutti i maggiori luoghi di interesse della Toscana.

UTENZE

La proprietà necessità di un aggiornamento all’impianto di riscaldamento, che può essere facilmente convertito con radiatori a metano. Attualmente sono già presenti due caldaie a metano per il riscaldamento dell’acqua sanitaria e l’impianto a gas metano. La proprietà trovandosi in paese è allacciata all’acquedotto e alle fognature pubbliche. Un punto sicuramente di forza è che trovandoci in paese la casa è servita da allacciamento alla fibra ottica per la connessione internet, dispone perciò della velocità massima attualmente disponibile. La tv è satellitare.

ATTUALE GESTIONE POTENZIALE UTILIZZO

La proprietà data la versatilità degli spazi e la comodità rispetto ai servizi si presta per essere utilizzata come prima casa, seconda casa vacanza o affitti turistici.

  • Indirizzo: The nearest services are only 2 km away. The largest supermarkets and services of all kinds are 10 minutes' drive away in the commercial town of Sinalunga; Pienza and the Val d'Orcia are 10 minutes' drive away, Montepulciano 20 minutes. The A1 motorway is a 20-minute drive away, while the cities of Siena and Arezzo are equidistant and reachable in less than 40 minutes. Central to reach and visit all the major places of interest in Tuscany.
  • Location: Trequanda
  • Regione Toscana
  • CAP: 53020
  • Stato: Italy

Piani

Piano terra

Floor Plan

Piano primo e Piano secondo

Floor Plan

Primo, secondo e terzo piano

Floor Plan

Fill the form for INFO