Prezzo Da a

Villa di lusso con piscina e dependance a Arezzo

52100 Arezzo AR, Italia
€2.950.000

Dettagli

Aggiornato al ottobre 17, 2023 a 11:49 am

  • ID Immobile ARNF2M950
  • Prezzo: €2.950.000
  • Dimensioni: 595 mq
  • Dimensioni Area 1 ha
  • Camere: 6
  • Bagni: 6
  • Property Type: Villa
  • Property Status: In vendita

Descrizione

PANORAMICA DELL’IMMOBILE E POSIZIONE

Magnifica Villa in vendita a soli 3 km dal centro storico di Arezzo.

La struttura è concepita con un layout moderno e si distingue per l’alto standard qualitativo degli ambienti interni e per gli spazi esterni, il giardino è davvero un capolavoro, un meraviglioso parco che si snoda tra la villa principale e la dependance, appositamente studiato e progettato da un noto architetto paesaggista. La location in cui si trova offre viste indimenticabili sulle dolci colline che circondano la proprietà e sulla città.

SPAZI INTERNI

La proprietà è composta dalla villa padronale di circa 325 mq e dalla dependance  di circa 270 mq che si sviluppano adattandosi alla morfologia collinare della proprietà, entrambe con accesso eventualmente privato e giardini posti sul livelli diversi che donano totale privacy alle due abitazioni.

Al suo interno, la villa principale, si sviluppa su due piani che godono entrambi di collegamento esterno e dislocata adiacente al viale di accesso.

A piano terreno troviamo un ampia zona living composta dal salotto, sala tv con camino e accesso al porticato esterno. Sempre al piano terreno è presente un ulteriore salottino con caminetto e sala da pranzo, anch’essa affacciata sul lato del giardino con zona soggiorno.

Sempre al piano terra sono disposte la cucina, alla quale si accede dalla sala da pranzo, la lavanderia ed un bagno di cortesia.

Salendo al piano primo, tramite una bella scala interna in legno, veniamo accolti nella zona notte composta da camera padronale, organizzata con zona notte e cabina armadio, bagno con doccia ed accesso su una panoramica terrazza, oltre due camere matrimoniali, con accesso comune al bagno con vasca idromassaggio.

Una delle due camere ha accesso anche al giardino tramite una porta finestra, mentre l’ultima camera si raggiunge attraverso lo studio che accoglie un divano letto matrimoniale.

La dependance, posta nel livello più alto della proprietà, è composta da un grande salotto caratterizzato da un alto tetto a capanna, che combina l’area salotto e zona pranzo, composta da elegante tavolo e sedie, ampie vetrate con apertura elettrica e moderno impianto di domotica.

Grazie all’ impianto di domotica basterà premere un pulsante per far abbassare le grandi vetrate a scomparsa le quali scenderanno fino a scomparire ottenendo così un’area living naturalmente connessa al gazebo e la bellissima area piscina attigua. La struttura si completa di una modernissima cucina completamente in alluminio satinato, accessoriata con due forni e super funzionale. Al piano seminterrato, che è possibile raggiungere dall’esterno o creando una scala interna nel salone, si aggiungono 3 camere e 3 bagni.

Le proprietà possono essere vendute anche separatamente:

1.200.000 la villa principale

1.750.000 la dependance con piscina

TERRENO ED ESTERNI

La villa e la dependance sono circondate da un ettaro di parco completamente recintato che si estende su più terrazzamenti.

Il parco è stato progettato da un noto architetto paesaggista che ha saputo creare una vera e propria opera d’arte all’esterno della villa. All’interno del parco si trova una spumeggiante sinfonia di fioriture alternate a morbide distese di prato. Un incantevole percorso immerso nel verde conduce fino alla zona conviviale formata da un bel gazebo in legno nel quale si trova il tavolo da pranzo all’uscita della dependance e di fronte alla piscina. La piscina è di forma ovale di dimensioni 7×4 mt corredata da una doccia con acqua calda e fredda, la vasca è impreziosita su due lati da vasi di ninfee.

Il parco comprende una fresca area boschiva, resa percorribile grazie a percorsi lastricati che mettono in collegamento tutte le aree attorno alla villa.

Completano la proprietà 4 posti auto che si trovano in prossimità dell’ingresso dei cancelli, doppio accesso e il garage con un posto auto.

UTENZE
L’abitazione dispone di tutte le utenze in loco.

ATTUALE GESTIONE POTENZIALE UTILIZZO
La proprietà può essere utilizzata con molteplici scopi tra i quali può essere messo a reddito oppure potrebbe essere utilizzato come investimento oppure come seconda o prima casa.
PROGETTI DI RESTYLING in agenzia con possibilità di personalizzazione in base a qualsiasi necessità.

  • Indirizzo: La proprietà si trova a soli 3 km da Arezzo. Risulta perciò ben collegata a tutti i servizi.
  • Location: Arezzo
  • Regione Toscana
  • CAP: 52100
  • Stato: Italy

Piani

Home and Dependance

Floor Plan

Fill the form for INFO