COME PRESENTARE IN MODO PERFETTO LA CASA AD UN POTENZIALE ACQUIRENTE

COME PRESENTARE IN MODO PERFETTO LA CASA AD UN POTENZIALE ACQUIRENTE

Se stai cercando la risposta a come presentare in modo perfetto la casa ad un potenziale cliente probabilmente è perché hai messo in vendita la tua casa e vuoi essere pronto a presentarla al meglio oppure perché l’hai mostrata ai clienti senza ottenere i risultati che speravi.

Ti svelerò un segreto, non basta avere un bell’immobile per far sì che la vendita si concluda, non bastano pavimenti puliti e una spolverata per renderlo pronto ad una visita.
Rendere una casa perfetta agli occhi dell’acquirente non è così immediato come si pensa, perciò sono qui a scriverti un articolo per aiutarti a capire meglio come fare.

SPERSONALIZZA LA CASA

Dobbiamo pensare che chi visita la tua casa deve potersi immaginare a vivere lì con il proprio modo di abitare (spesso i venditori mi dicono che così è meglio perchè loro si sono sempre trovati bene per questo o quel motivo. Il fatto è che ciò che è migliore per qualcuno può essere peggiore per qualcun altro è importante capire che chi acquista può avere gusti e modi di vivere totalmente diversi dai nostri), quindi la prima cosa da fare è togliere tutte le cose personali, come ad esempio le vostre foto, oggetti personali, ecc.

TOGLI IL SUPERFLUO

Oltre alle foto ti consiglio di eliminare gli oggetti superflui per rendere gli ambienti più ampi e ordinati e andando a togliere tutto ciò che non è necessario alla presentazione della casa. In questo modo chi la visita si renderà conto dei reali spazi che potrebbe andare a creare.

ORDINA E PULISCI

La casa ovviamente deve essere pulita alla perfezione, fai arieggiare le stanze prima dell’arrivo degli ospiti, ricordati che tutti gli ambienti devono essere illuminati al massimo, sia con luce naturale delle finestre che tramite le luci della casa, per renderla accogliente e mostrarne tutto il potenziale. Non dimenticare di riordinare anche l’esterno, piccolo o grande che sia, l’ingresso deve essere invitante, l’erba del giardino, tagliata, togli tutto ciò che non è necessario per mostrare ai clienti quanto sarebbe bello viverci.

UN TOCCO DI CLASSE, PREPARA I BISCOTTI

Un’ idea da non sottovalutare, quando è possibile, è quella di preparare dei biscotti prima dell’arrivo dei clienti, sarebbe un tocco di classe in più che li farà sentire subito a casa e farà partire la visita con il piede giusto accogliendoli in modo impeccabile. Del resto lo sappiamo, i biscotti danno l’idea di casa, senza parlare poi del profumo che sprigionano nell’aria. Se invece siete molto impegnati e il tempo che avete è sufficiente solamente a rendere pulita la casa (su questo non si transige), un profumatore naturale all’entrata (non troppo marcato leggero magari dai toni talcati, floreali o agrumati che danno l’idea di pulito e incontrano i gusti della maggior parte delle persone), sarà sufficiente a dare agli ospiti una piacevole sensazione al loro ingresso.

Tutti noi nella scelta di acquisto siamo condizionati dai nostri sensi, e pure chissà come mai la maggior parte dei venditori si dimentica totalmente di questa informazione.

Fare in modo che il nostro cliente si senta a proprio agio, lo farà valutare più attentamente le caratteristiche estrinseche della casa, ovvero tutti quegli aspetti non tangibili che però ricerchiamo nei nostri personali standard di vivibilità degli ambienti. Perciò è nostro compito cercare di far uscire questi aspetti già nella prima visita all’immobile, i primi secondi sono essenziali perchè la mente crea già a livello inconscio delle sensazioni che poi andrà a ripescare nel momento razionale in cui definiamo se quello che abbiamo visto ci è piaciuto o no, influenzando inevitabilmente l’esito.

Perciò non sottovalutate mai l’importanza della prima impressione, perchè è quella che conta! Fatti trovare pronto se anche tu vuoi che la vendita vada a buon fine.

Affidati a dei professionisti che sappiano aiutarti in questo percorso. Se vuoi ulteriori consigli su come rendere la tua casa facile da vendere, siamo qui per aiutarti.

Tu cosa stai aspettando? Se sei interessato non esitare a chiedere informazioni, saremo a tua disposizione.

Contatti


Correlati

PRIMA SECONDA E TERZA FASE

PRIMA FASE: LA PROPOSTA D’ACQUISTO Il primo passo da compiere, dopo aver individuato e...

Continua a leggere

LA NEGOZIAZIONE

Hai visitato diverse proprietà, ti sei innamorato di una di esse e hai deciso di procedere con la...

Continua a leggere

DOCUMENTI CHE ATTESTANO LA VENDIBILITA’ DELL’IMMOBILE

Una cosa importante che devi tenere a mente per evitare problemi e perdite di tempo è di...

Continua a leggere

Unisciti alla discussione