I migliori hotel di lusso in Toscana

I migliori hotel di lusso in Toscana

Luxury hotel in toscana – quali sono i migliori hotel di lusso in toscana?

State programmando un viaggio in Toscana, alla scoperta di questo magnifico territorio e per rendere ancor più indimenticabile questa esperienza state cercando i migliori hotel di lusso in cui alloggiare?
Questo articolo è dedicato proprio a voi, scopriteli con noi!

CASTELLO DI VELONA
BORGO SANTO PIETRO
BORGO SAN FELICE
HOTEL CASTEL MONASTERO
CASTELLO DI CASOLE
ROSEWOOD CASTIGLION DEL BOSCO

CASTELLO DI VELONA

Nel territorio della Val d’Orcia, riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, troviamo tanti hotel di lusso in cui alloggiare, tra questi quello che più è degno di nota è CASTELLO DI VELONA RESORT.
Si tratta di un castello del X secolo ristrutturato situato a 2km dall’Abbazia di Sant’Antimo e solo 12km da Montalcino.
Il paesaggio che lo circonda è ricco di olivi e vigneti da cui si produce il Brunello.
Al suo interno dispone di camere con vista, progettate secondo due concetti differenti
Monumental Rooms e Camere UNESCO View. È possibile godere i benefici dell’acqua termale direttamente nella vasca da bagno della propria camera oppure nelle piscine con vista del resort. Il Castello ha anche una propria winery che produce ogni anno vini eccezionali.

RELAIS BORGO SANTO PIETRO

Relais Borgo Santo Pietro, anticamente rifugio curativo per i pellegrini medievali, attualmente è stato trasformato in un luogo in cui natura e lusso sofisticato si fondono creando così una struttura unica. Questo hotel a 5 stelle è l’ideale per concedersi una pausa romantica nel cuore della Toscana.
Al suo interno potrete trovare vari ristoranti con stelle Michelin, un centro benessere olistico e una gamma di prodotti biologici prodotti dalla propria terra.
Il Relais è composto da 20 tra stanze, ognuna con uno stile individuale con dettagli eseguiti a mano da artigiani della zona, e suite con giardino che si affacciano sui cortili mediterranei in cui si trovano piscine private.

BORGO SAN FELICE

Borgo san Felice è un villaggio toscano di epoca medievale trasformato in hotel e dal 1992 si è confermato come unico Relais & Chateaux del Chianti Classico. Offre 30 camere e 30 suite realizzate con cura e stile contemporaneo unito allo charm delle antiche ville. Borgo San Felice propone due magnifiche ville,: Villa Casanova e Villa Colonna, entrambe a pochi passi dal borgo, affacciate sulle verdeggianti colline del Chianti Classico, circondate da filari di cipressi e ulivi.
L’hotel offre anche una bella Spa realizzata nell’antico frantoio, qui vi sono due percorsi benessere, una con saune e le altre con cabine per trattamenti.
Per gli sportivi la struttura offre anche la palestra.

HOTEL CASTEL MONASTERO

Tra i vigneti del Chianti, nella splendida cornice del paesaggio toscano con colline di grano e filari di cipresso sorge Castel Monastero. Si tratta di un borgo medievale del XI secolo che sorge a soli 20 km da Siena. La struttura offre ben 74 camere, e la Villa Lavanda.
Tutte le camere sono arredate in stile moderno ma ispirato alla tradizione di questa regione. L’hotel, al suo interno, comprende due ristoranti, uno più gourmet e l’altro più tradizionale per soddisfare ogni palato.
Mentre per potersi rilassare mette a disposizione una Spa di 1000mq con contro benessere con vasche, idromassaggio, saune e docce emozionali.

CASTELLO DI CASOLE

Castello di Casole è una delle più importanti tenute private d’Italia. Due grandi viali con cipressi conducono fino all’edificio storico circondato da fattorie ristrutturate all’interno di una proprietà di 1.700 ettari. Questa struttura è ottima per godersi un soggiorno rilassato in Toscana. Ogni spazio è stato accuratamente restaurato con materiali originali e con la massima cura andando a ricreare varie tipologie di camere adatte ad ogni esigenza.
In cima alla collina si trova il centro benessere in cui rilassarsi e staccare dai ritmi frenetici della vita quotidiana.

ROSEWOOD CASTIGLION DEL BOSCO

Nel bellissimo territorio di Castiglion del Bosco all’interno di una delle tenute toscane più ampie e meglio preservate della Toscana si trova questo esclusivo hotel di lusso chiamato Rosewood Castiglion del Bosco.
Le 11 ville recuperate dagli antichi poderi sono situate negli angoli più affascinanti della proprietà e ciascuna dispone di piscina riscaldata a sfioro, pergolati e giardini con vista. Inoltre offre 42 suite che regalano atmosfere eleganti dall’atmosfera toscana. I clienti hanno inoltre accesso esclusivo alla Spa e alla palestra con esperti personal trainer. Infine da non dimenticare sono i tour di degustazione dei vini della cantina.
Cosa dire, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, a voi, tra i migliori hotel di lusso in Toscana, quale piace di più?
Se volete saperne di più, oppure se siete interessati ad investire su immobili di pregio in toscana visita la nostra selezione qui. 

Ti auguro una coloratissima giornata…
Alla prossima

Contatti


Correlati

PER QUALE MOTIVO ACQUISTARE UN’AZIENDA VITIVINICOLA IN TOSCANA?

Se state valutando la possibilità di acquistare un’azienda vitivinicola in Toscana è perchè...

Continua a leggere

Unisciti alla discussione