IL DIGITAL REAL ESTATE ED I LEONI AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

IL DIGITAL REAL ESTATE ED I LEONI AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

A volte le rivoluzioni richiedono tempi lunghi per realizzarsi, a volte invece gli eventi creano le condizioni per accelerarne i processi. Questo periodo di forzato isolamento a causa del Coronavirus ci ha insegnato a guardare alle nuove tecnologie con la complicità necessaria a farne un fedele alleato.
Anche se il nostro bellissimo lavoro si basa sui rapporti, sulla fiducia, sulle strette di mano, questo momento storico ci obbliga a guardare avanti e ci insegna a gioire del festeggiamento di una vendita in conference call su Skype, una vendita in cui compratori e venditori non si sono mai incontrati, in cui alle firme con la stilografica si sono sostituite le firme elettroniche di Adobe Sign!
In questi giorni abbiamo letto con dispiacere un post di un agente immobiliare che scagliandosi contro acquirenti stranieri, si lamentava per un’ipotetica offerta al ribasso inviata da un cliente, al quale si rivolgeva scomodando un vecchio detto: “Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani… Ma i leoni rimangono leoni ed i cani rimangono cani”.
La nostra esperienza con i clienti stranieri è molto diversa e ci fa piacere condividere con voi ciò che ci è successo in questi giorni: con e-mail, documenti elettronici e Skype call abbiamo concluso felicemente una trattativa per la compravendita di un bellissimo casolare nelle campagne senesi di Montepulciano, in Toscana. I nostri clienti americani R. e G. hanno mantenuto la stessa offerta indicata verbalmente alcuni mesi fa, parlando con il nostro agente, quando il Coronavirus era soltanto uno sconosciuto. È forse è anche questo che, quando gli abbiamo mostrato la proposta e raccontato questo aneddoto, il proprietario italiano B. F. ha accettato l’offerta, piacevolmente sorpreso dalla correttezza dei nostri clienti.
R. e G., come la maggior parte dei loro connazionali e degli stranieri in generale, amano l’Italia ed anno realizzato finalmente il loro sogno, che da oggi li avvicina ancor di più al nostro meraviglioso Paese.
L’Italia e la Toscana hanno in sé qualcosa di unico e magico che non sarà certo un virus ad offuscare.
Torneremo alla nostra proverbiale convivialità, ma nel frattempo noi di Best Realty non ci fermiamo e facciamo della tecnologia il nostro miglior alleato!

Contatti


Correlati

COME PRESENTARE IN MODO PERFETTO LA CASA AD UN POTENZIALE ACQUIRENTE

Se stai cercando la risposta a come presentare in modo perfetto la casa ad un potenziale cliente...

Continua a leggere

PRIMA SECONDA E TERZA FASE

PRIMA FASE: LA PROPOSTA D’ACQUISTO Il primo passo da compiere, dopo aver individuato e...

Continua a leggere

LA NEGOZIAZIONE

Hai visitato diverse proprietà, ti sei innamorato di una di esse e hai deciso di procedere con la...

Continua a leggere

Unisciti alla discussione