Vendere meglio e velocemente la propria casa grazie all’home staging

Vendere meglio e velocemente la propria casa grazie all’home staging

L’Home staging per vendere meglio la tua casa

Se stai leggendo questo articolo probabilmente è perché sono mesi che il tuo immobile è in vendita e ancora non hai ottenuto i risultati sperati, vero? La soluzione ai tuoi problemi è la giusta valorizzazione e marketing per riuscire a distinguerti ed arrivare dritto al cuore degli acquirenti.

Vendere casa spesso si rivela, come avrai già notato, meno facile del previsto, spesso perché risultano un po’ trasandate e non preparate al meglio per le richieste di mercato sempre più esigenti.

Abbiamo la soluzione adatta a te, si chiama home staging.

Bellissimo esempio di un progetto di allestimento della Home Stager FEDERICA BASALTI.

 

Oggi parliamo di

DI COSA SI TRATTA?

DIFFERENZE TRA INTERIOR DESIGNER E L’HOME STAGER?

PER QUALE TIPO DI IMMOBILI E’ UTILE?
QUALI SONO I RISULTATI?

 

DI COSA SI TRATTA?

L’home staging è una tecnica di marketing nata in America ed adesso molto popolare anche in Italia utilizzata per vendere/affittare più velocemente.

Spesso nessuno cura una casa che vuole vendere e questa è la cosa più sbagliata che uno possa fare.
Infatti migliorare l’immobile con l’Home staging (la valorizzazione immobiliare è uno dei servizi di bestrealty), quindi senza ristrutturarlo, lo renderà appetibile e farà percepire la giusta immagine della casa, facendo sentire il visitatore a proprio agio.

L’obiettivo? Quello di far innamorare il potenziale cliente e vendere al prezzo definito senza svalutarlo.

DIFFERENZE TRA INTERIOR DESIGNER E L’HOME STAGER?

Da non confondere il ruolo degli specialisti dell’home staging con gli interior designer. I primi non sono né designer, ne architetti ma bensì consulenti che aiutano i venditori a rendere appetibile il loro immobile nel mercato. L’home stager si occupa di “mettere in scena” la casa, per accelerare il processo di vendita, studiando soluzioni di stile e arredo per ricreare la scenografia migliore tramite piccole accortezze riuscendo ad esaltare i pregi dell’immobile attraverso un allestimento temporaneo e a noleggio.

Oltre al servizio di allestimento e di restyling, l’home stager può occuparsi anche di realizzare un servizio fotografico professionale per far si che sia proposto nel migliore dei modi e che possa essere vincente rispetto alle altre proposte online aumentando richieste e visite.

PER QUALE TIPO DI IMMOBILI E’ UTILE?

Giustamente ti starai chiedendo per quale tipologia di immobile è utile. Questa strategia è soprattutto utilizzata per appartamenti che possono essere :

  • Vuoti: per ricreare nella mente dei clienti la giusta immagine della casa, inserendo elementi di arredo rendendola così meno fredda e adatta ad essere pubblicizzata nel migliore dei modi;
  • Arredati o in cui vivi: mettendo in atto il decluttering la tecnica che prevede di liberarsi degli oggetti personali e in esubero per renderla più leggera armoniosa e lineare;
  • Abitazioni particolarmente demodè, tipo la “casa della nonna”, abbandonate o trascurate, che necessitano di una “rinfrescata” che le riporti allo smalto originale, magari utilizzando oggetti vintage mescolati ad un gusto più contemporaneo per un effetto wow.
QUALI SONO I RISULTATI?

La casa viene proposta nel modo migliore sul mercato riuscendo a far emergere l’annuncio rispetto a tutti gli altri e di conseguenza trovare il giusto cliente disposto a comprare l’immobile al prezzo richiesto e in tempi record.

Come dice Barb Schwartz, l’ideatrice dell’home staging,:

“ L’investimento nell’Home Staging
è di gran lunga inferiore rispetto alla riduzione di prezzo sulla tua casa”

— Barb Schwartz

Alcuni dei nostri clienti lo hanno già provato e sono rimasti veramente colpiti e soddisfatti.

 Tu cosa stai aspettando? Se sei interessato non esitare a chiedere informazioni, saremo lieti di aiutarti.

 

Contatti


Correlati

Come scegliere il consulente immobiliare

Come scegliere un consulente immobiliare vicino a me? È la domanda che tutti, nel momento in cui...

Continua a leggere

I vantaggi di una ristrutturazione rispetto all’acquisto del nuovo

Ci sono più vantaggi ad acquistare una casa ristrutturata o una nuova? Hai deciso di comprare...

Continua a leggere

Superbonus 110%: Come funziona

IL SUPERBONUS PER LE RISTRUTTURAZIONI. Come funziona? In questo periodo storico più che mai...

Continua a leggere

Unisciti alla discussione