TREND PISCINE

TREND PISCINE

Stai pensando di progettare una piscina e hai bisogno di qualche ispirazione?

Di seguito abbiamo riportato per te alcune idee e i trend più in voga.

Se ad un bel casale, in una location da sogno, aggiungete un panorama mozzafiato e un paradiso naturale che lo circonda, cosa manca per creare la propriertà perfetta? Una magnifica piscina e il gioco è fatto!

Che cosa rende uniche queste piscine? Il fatto che vengono progettate con materiali che rispettano l’ambiente, usati per esaltare la natura del luogo in cui vengono inserite affinchè siano in perfetta armonia con esso: questa è la caratteristica principale.

Sono diverse le cose che devi tenere a mente se vuoi realizzare la piscina dei tuoi sogni, quella che entrando in giardino saprà regalarti quella sensazione di essere in un’oasi di pace e relax.

Tra queste molto importanti sono la scelta della location e la forma ma, come in ogni caso, sono i particolari a fare la differenza, in questo caso è il rivestimento della piscina.

La scelta del rivestimento è molto ampia e varia tra varie colorazioni e materiali, tra i più diffusi troviamo il pvc, la pietra, le vernici, la ceramica e il mosaico ma quello che è più importante tenere in considerazione per ottenere il riflesso che desideriamo è il colore del materiale stesso.

Sta soltanto a te scegliere che effetto vuoi ottenere da essa.

Color Nero

È il colore più in voga ultimamente, una soluzione elegante e soprattutto di design. Permette di creare una piscina che simuli un piccolo lago, quanto più naturale possibile, che riesca a far riflettere su di essa il panorama circostante proponendolo con cromie ancor più intense.
Inoltre ti consentirà inoltre di aumentare di qualche grado la temperatura dell’acqua.

Color Grigio

Utilizzando come rivestimento materiali di color grigio, come ad esempio il pvc effetto pietra, si ottiene un risultato molto naturale che si inserisce benissimo nel contesto verde del giardino.
Questo colore enfatizza la profondità dell’acqua creando un effetto di acqua profonda.

Color Sabbia

I colori chiari e delicati come ad esempio il bianco o il color sabbia vengono utilizzati quando si vuole avere l’effetto di un’acqua bassa e trasparente, se volete ricreare un’oasi caraibica nel vostro giardino questa è la scelta adatta a voi.

Color Turchese

Se desideri un risultato di contrasto con l’ambiente circostante lo puoi ottenere con la classica piscina turchese, questa sempre bella mette in risalto i colori del paesaggio che la circonda contrastandoli.
Questo effetto si ottiene utilizzando come rivestimento un color azzurro intenso che verrà poi esaltato dal riflesso del cielo.

Spero di esserti stata di aiuto, se hai qualche domanda non esitare, scrivimi una e-mail e sarò molto lieta di aiutarti.

Leggia anche il nostro articolo sull’home staging e sui centri termali in val d’orcia

Ti auguro una coloratissima giornata…

Alla prossima!

Contatti


Correlati

Come scegliere il consulente immobiliare

Come scegliere un consulente immobiliare vicino a me? È la domanda che tutti, nel momento in cui...

Continua a leggere

I vantaggi di una ristrutturazione rispetto all’acquisto del nuovo

Ci sono più vantaggi ad acquistare una casa ristrutturata o una nuova? Hai deciso di comprare...

Continua a leggere

Superbonus 110%: Come funziona

IL SUPERBONUS PER LE RISTRUTTURAZIONI. Come funziona? In questo periodo storico più che mai...

Continua a leggere

Unisciti alla discussione