Un angolo di paradiso e relax in giardino

Un angolo di paradiso e relax in giardino

Il periodo estivo risveglia in noi il desiderio di stare all’aria aperta e di vivere gli spazi esterni della nostra casa. In questo periodo storico più che mai avere un giardino si rivela un vero e proprio privilegio. Quindi facciamoci trovare pronti e creiamo un angolo di paradiso in casa nostra.

Parleremo di
TENDENZE MATERIALI OUTDOOR 2020
ANGOLI CONVIVIALI OMBREGGIATI
ARREDI CHE NON POSSONO MANCARE NEL TUO GIARDINO
SCENARI SOFISTICATI CON LA GIUSTA LUCE
L’ELEMENTO CHE DA UNA MARCIA IN PIU’? LA PISCINA!

TENDENZE MATERIALI OUTDOOR 2020

La tendenza dei materiali di quest’anno è il richiamo alla natura, rivestimenti che esprimono il carattere della materia all’insegna dell’osmosi tra indoor e outdoor per dare l’impressione di un’estensione tra i due ambienti.
I protagonisti indiscussi del 2020 sono:
La Pietra naturale;
Il Legno;
Il Gres porcellanato con finiture antiscivolo per spazi esterni.

ANGOLI CONVIVIALI OMBREGGIATI

veranda giardino

Avere una zona al riparo dal sole risulta essenziale per potersi concedere questi piacevoli momenti in totale relax.
Quindi nel giardino di casa tua non può di certo mancare questo spazio dove potersi rilassare con i rigeneranti profumi che spigionano le piante del giardino.
Tra questi spazi sono compresi:
Porticati in muratura;
Pergole;
Tende per proteggere dal sole;
Gazebi rimovibili, che non necessitano di nessuna autorizzazione comunale, se non hai la possibilità di costruire opere murarie nella tua proprietà. Ci sono di tantissime dimensioni e materiali, insomma per tutti i gusti.

ARREDI CHE NON POSSONO MANCARE NEL TUO GIARDINO

salotto giardino

La parola d’ordine è relax! Dove? Comodamente sdraiati su sdraio a prendere il sole oppure seduti sulle poltroncine godendosi un buon aperitivo con gli amici nella tua zona di comfort. Per creare un vero e proprio salotto all’aperto non possono mancare ombrelloni, amache e tende per ricreare un’eleganza su misura. Ma anche poltrone e lettini pratici e ancora tavoli, panche e sedie per allestire l’ambiente a festa.

SCENARI RAFFINATI CON LA GIUSTA LUCE

gazebo giardino

In un primo momento sottovalutata, l’illuminazione, risulta l’elemento cruciale nella valorizzazione del giardino. Questa infatti può esaltare gli spazi e creare scenari raffinati. Con l’utilizzo di faretti e lampade potrai introdurre l’illuminazione che hai sempre sognato, potrai creare percorsi luminosi come viottoli, scalette e illuminare a dovere la zona conviviale. Da non dimenticare sono le lampade di arredo e i vasi luminosi che oltre ad essere belli da vedere, quindi di arredo, ti aiuteranno a creare un’atmosfera sofisticata che hai sempre sognato. (leggi l’articolo sull’illuminazione naturale)

L’ELEMENTO CHE DA UNA MARCIA IN PIU’? LA PISCINA!

piscina giardino

A coronare la location non può di certo mancare la piscina (leggi l’approfondimento), l’elemento che da una marcia in più al tuo giardino. Ce ne sono per tutti i gusti, interrate, fuori terra, a sfioro, a sbalzo, chi più ne ha più ne metta. Per ogni ambiente, spazio e per ogni gusto stilistico c’è la soluzione su misura.
Immaginati immerso nelle calme acque della tua piscina a rilassarti con la tua famiglia o a scherzare con i tuoi amici.
Beh cosa desiderare di più?! Prendersi cura di questa esclusiva parte della casa è una gratificazione per l’anima che elimina lo stress della frenetica vita quotidiana.
Cosa aspetti allora? Inizia anche tu a riorganizzare il tuo giardino e a creare quello spazio che hai sempre sognato di avere, un angolo di paradiso in casa tua!
Se sei interessato a scoprire le nostre meravigliose proprietà con giardini e viste da lasciarti senza fiato, visita la nostra selezione qui.
Per qualsiasi informazione e curiosità scrivimi una e-mail e sarò lieta di poterti aiutare.
Ti auguro una coloratissima giornata…
Alla Prossima!

Contatti


Correlati

CENTRI TERMALI IN VAL D’ORCIA

Come rilassarsi al meglio, se non con un bel soggiorno alle terme in Val d’Orcia? Ne troverete...

Continua a leggere

Unisciti alla discussione