CENTRI TERMALI IN VAL D’ORCIA

CENTRI TERMALI IN VAL D’ORCIA

Come rilassarsi al meglio, se non con un bel soggiorno alle terme in Val d’Orcia?
Ne troverete in abbondanza,
scopritele con noi!

La Val d’Orcia oltre ad essere un territorio ricco di borghi incantati, di paesaggi con risorse naturalistiche uniche offre innumerevoli attrattive e servizi, uno dei tanti sono le terme.

Se siete in cerca di un luogo magico in cui poter entrare in contatto con la natura e rilassarvi completamente allora amerete sicuramente i Bagni di San Filippo.

Infatti facendo pochi passi nel bosco del Monte Amiata, più precisamente a Bagni di San Filippo, avrete la possibilità di godere liberamente di questa risorsa naturale, particolarmente bella è l’immagine che si ha visitando questo luogo di notte, immersi nelle calde acque sotto il cielo stellato.

I depositi calcarei rendono il paesaggio unico e l’atmosfera quasi surreale, caratteristico è il Fosso Bianco, chiamato così per i bianchi depositi calcarei che si sono formati nel corso degli anni. Queste piscine naturali hanno origini antiche si pensa infatti che fossero già utilizzate dagli etruschi e dai romani in epoca imperiale.

Passeggiando per la Val d’Orcia, un’ottima alternativa alla natura incontaminata è il famoso borgo di origine romanica di Bagno Vignoni.

Al centro del famoso borgo si trova Piazza delle Sorgenti, qui fa da protagonista la vasca dove si raccoglie l’acqua termale che riaffiora dalla profondità di ben 1000 metri con 52° di temperatura, questa crea un’immagine molto suggestiva soprattutto nelle fredde giornate invernali grazie al vapore che si erge sulla vasca. Al pubblico non vi è concesso immergersi ma il borgo offre ottime alternative per rilassarsi e per godere delle proprietà terapeutiche di queste acque.

Infatti Bagno Vignoni infatti offre diversi centri termali ad esempio troviamo:

  • ADLER THERMAE Spa&Relax Resort, struttura a cinque stelle che vanta un centro benessere pluripremiato e mette a disposizione dei suoi clienti i migliori terapeuti e programmi personalizzati per trattamenti terapeutici e di bellezza, piscine termali a 37°, saune, bagno turco, una romantica grotta salina sotterranea e varie zone relax.

  • HOTEL POSTA MARCUCCI offre ai suoi clienti una bellissima piscina panoramica che si affaccia sulla valle e sulla Rocca di Tentennano con acqua termale che sgorga dalla terra alla temperatura di 49°, il campo da tennis, gli impianti per il wellness e lo spazio benessere per massaggi e trattamenti.

Spostandosi all’interno alla ricerca delle terme in Val d’Orcia troverete anche l’HOTEL FONTEVERDE, a San Casciano dei Bagni, una bellissima struttura con terme e spa a cinque stelle che mette a disposizione dei suoi clienti 3 piscine all’aperto, 1 coperta e tantissimi trattamenti terapeutici e di bellezza basandosi sulla filosofia Equilibrium frutto di una continua ricerca di nuove vie per la salute della persona per ridurre lo stress e l’infiammazione.

Al confine tra la Val d’Orcia e la Valdichiana, a Chianciano terme, sono famose:

  • Le TERME SENSORIALI, immerse nel verde Parco Acqua Santa, sono una struttura nella quale i classici trattamenti termali sì fondono con le filosofie orientali permettendo così ai suoi clienti di riscoprirsi attraverso un viaggio nei sensi e negli elementi. Al suo interno infatti troverete le “20 Meraviglie” ossia 20 stanze che offrono servizi tutti diversi tra loro, che possono essere affrontati liberamente o seguendo uno dei 5 percorsi studiati da naturopati per ottenere un miglior risultato.

  • Le PISCINE THEIA dotate di 3 piscine interne e 4 esterne collegate tra loro per oltre 500 metri di vasche e alimentate dall’acqua termale della sorgente Sillene. La struttura offre anche un ottimo centro benessere dotato di sauna, bagno turco, docce emozionali e un bar ristorante dove poter godere anche di una grande varietà di piatti tipici toscani.

Infine in Val di Chiana, precisamente a Rapolano terme, sono famose le TERME ANTICA QUERCIOLAIA e l’HOTEL TERME DI SAN GIOVANNI che si collocano sulle meravigliose e caratteristiche crete senesi.

Cosa dirvi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, adesso sta soltanto a voi decidere se preferite il contatto con la natura oppure essere coccolati in una di queste magnifiche spa.

Relativamente a queste meravigliose zone scopri di più sulle crete senesi o su Siena

Sei interessata/o a scoprire di più oppure hai una domanda?! Scrivimi una e-mail, sarò lieta di aiutarti!

Ti auguro una coloratissima giornata…

Alla Prossima!

Contatti


Correlati

Un angolo di paradiso e relax in giardino

Il periodo estivo risveglia in noi il desiderio di stare all’aria aperta e di vivere gli spazi...

Continua a leggere

Unisciti alla discussione